Mercato Centrale Torino: Sal8, il cocktail bar del Barz8, apre il 26 settembre

A partire da domani, giovedì 26 settembre, un nuovo cocktail bar occuperà il primo piano di Mercato Centrale Torino: si chiamerà Sal8, a firma del Barz8.

Mercato Centrale Torino: Sal8, il cocktail bar del Barz8, apre il 26 settembre

Inaugura domani, 26 settembre, Sal8, il cocktail bar del Barz8, celebre realtà della mixology torinese. Come vi avevamo anticipato, saranno Salvatore Romano e Luigi Iula a prendere il posto de La Distilleria (lo spazio dedicato a cocktail e spiritz chiuso a fine agosto) al Mercato Centrale di Torino.

Rispettivamente barman e manager, Salvatore e Luigi promettono “cocktail alchemici e golosità etniche” che, a partire da domani, saranno serviti al primo piano della food hall di Porta Palazzo. Nuovo nome e stesso concept, basato sulla filosofia dell’azienda, celebre nel capoluogo piemontese e oltre: cocktail list studiate, stagionalità, preparazioni artigianali, ricette studiate per il cliente e tecniche mutuate dalla cucina.

Una sorta di spin-off per il Barz8, che va così a occupare il “lotto” lasciato vuoto da Distilleria Quaglia al Mercato Centrale, inaugurato ad aprile all’interno di un rinnovatissimo Palafuksas. Quello che ospiterà il nuovo Sal8 è probabilmente lo spazio più scenografico della food hall, complici la parete vetrata su Piazza della Repubblica e la sala allestita per le serate, che si allungano, solo per il cocktail bar, fino alle 2 di notte (le altre “botteghe” di Mercato Centrale Torino chiudono a mezzanotte).

Il cocktail bar inaugurerà domani, a partire dalle ore 20.00, con DJ set di rito.