Metro – Bastoncini di pesce Ocean Blue: richiamo per rischio fisico

Metro ha emesso un richiamo per rischio fisico (presenza di un corpo estraneo metallico) per quanto riguarda un lotto di Bastoncini di pesce Ocean Blue.

Bastoncini pesce

I supermercati Metro hanno diramato un richiamo per quanto riguarda un lotto di Bastoncini di pesce Ocean Blue. L’avviso di richiamo porta la data del 18 dicembre 2019 e spiega che il motivo del ritiro dal commercio del lotto in questione è un rischio fisico, cioè la possibile presenza di frammenti di metallo.

La denominazione di vendita esatta del prodotto è 30 Bastoncini di pesce, il marchio del prodotto è Ocean Blue, mentre il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Frosta srl. Inoltre il marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore è PL04611803WE, il nome del produttore è Frosta Sp. zo.o. con sede dlelo stabilimento a Bydgoszcz, in Polonia.

Il numero del lotto interessato dal richiamo è L9032F90 con data di scadenza o termine minimo di conservazione del 31 agosto 2020 e peso dell’unità di vendita di 900 grammi.

Sull’avviso di richiamo si legge che il motivo del ritiro dagli scaffali è la presenza di un corpo estraneo di natura metallica. Si avvisano i rivenditori di accantonare il prodotto in questione nel magazzino, identificandolo come non disponibile alla vendita e segnalandolo con un apposito cartello. Il prodotto dovrà essere tenuto a disposizione per il ritiro.

In seguito alla segnalazione del richiamo dei bastoncini di pesce surgelati a marchio Ocean Blue è arrivata poi una nota di FRoSTA con le seguenti precisazioni:

  1. il prodotto Bastoncini di pesce a marchio Ocean Blue da 900 grammi è stato oggetto di una segnalazione da parte di un consumatore che aveva trovato un corpo estraneo metallico
  2. in seguito a questa segnalazione, sono partiti i controlli da parte della Copack Srl, delle autorità italiane competenti sul territorio e delle autorità polacche, il paese in cui il Bastoncino di pesce Ocean Blue viene prodotto
  3. questi controlli hanno dato esito negativo: nei campioni esaminati non sono stati trovati corpi estranei

[Crediti | Metro]