Metro, Topping Caramel Glitty Gold di General Fruit: richiamo per rischio chimico

Nuovo richiamo sul sito della Metro: ritirato dal commercio un lotto del Topping Caramel Glitty Gold di General Fruit a causa di un rischio chimico.

Metro, Topping Caramel Glitty Gold di General Fruit: richiamo per rischio chimico

È stato pubblicato un nuovo richiamo sul sito della Metro (dopo quello degli scorsi giorni dei Ravioli di pesce surgelati di Metro Chef): è stato ritirato dal commercio un lotto del Topping Caramel Glitty Gold di General Fruit a causa di un rischio chimico. Sull’avviso di richiamo vero e proprio la data effettiva dei controlli è quella del 4 febbraio 2022.

La denominazione di vendita esatta del prodotto interessato dal richiamo è G1090 Topp. Caramel Glitty Gold, mentre sia il marchio del prodotto che il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato, sia il nome del produttore è General Fruit S.R.L., con sede dello stabilimento in via T. Tasso 8/10 a Credaro (BG). Nell’avviso non viene riportato il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore.

glitty gold topping

Il numero del lotto di produzione coinvolto nel richiamo è quello designato con 17/12/20, con data di scadenza o termine minimo di conservazione del 17 dicembre 2022 e unità di vendita rappresenta dalla confezione da 1 kg.

Il motivo del richiamo è un rischio chimico, cioè la possibile presenza di ossido di etilene nei semi di farina di carrube utilizzati come ingredienti. Nelle avvertenze i consumatori sono pregati di non usare il prodotto e di riportarlo presso il punto vendita di acquisto muniti di fattura d’acquisto.