Milano: il Pollo allo Spiedo di Giannasi 1967 è il piatto più ordinato su Deliveroo

Deliveroo non ha dubbi: a Milano il Pollo allo Spiedo di Giannasi 1967 è il piatto più ordinato per quanto riguarda il food delivery in questa emergenza Coronavirus.

Milano: il Pollo allo Spiedo di Giannasi 1967 è il piatto più ordinato su Deliveroo

Deliveroo a rivelato che a Milano, in tempo di pandemia da Coronavirus, nel settore del food delivery è il Pollo allo Spiedo di Giannasi 1967 il piatto più ordinato sulla piattaforma. Deliveroo ha deciso di raccontare il lockdown dal suo punto di vista, analizzando i dati relativi agli ordini effettuati online sulla pandemia a un mese di distanza dall’inizio delle misure più restrittive.

Ha così fatto sapere che Milano è la prima città per quanto riguarda la consegna del cibo a domicilio, seguita da Roma e Cagliari. In particolare questa la classifica:

  1. Milano
  2. Roma
  3. Cagliari
  4. Firenze
  5. Bologna
  6. Bolzano
  7. Monza
  8. Bergamo
  9. Busto Arsizio
  10. Modena

Gli italiani tendono a ordinare di più nel fine settimana (nell’ordine: sabato, domenica e venerdì). Inoltre le cucine più apprezzate sono quella italiana (soprattutto pizza e pasta), seguita da quella americana (qui trionfano gli hamburger), dal gelato, dalla cucina hawaiana con il poke e da quella giapponese con il sushi.

Se non desta stupore l’incremento del gelato visto l’arrivo delle belle giornate, quello che sgomenta è l’assenza della cucina cinese nella top Five: finora era sempre stata presente.

Molto interessante anche andare a guardare quali piatti gli italiani ordinano di più. Ecco la top ten dei piatti più ordinati nelle dieci città che usano di più Deliveroo:

  1. Milano: Pollo allo Spiedo di Giannasi 1967
  2. Roma: Bacon King di Burger King
  3. Cagliari: Old Square Burger di Old Square
  4. Firenze: Bowl Componibile di Pokeria By Nima
  5. Bologna: Vaschetta gelato a scelta 500 gr di Cremeria da Paolo
  6. Bolzano: Burger & amazing fries di Snack Jack
  7. Monza: Burger, pancetta,cheddar, insalata di La Birreria Italiana
  8. Bergamo: The Wave burger di Burger Wave
  9. Busto Arsizio: Burger di manzo di Panino Grigliato
  10. Modena: Vaschetta 750 gr di Antica Gelateria Modenese