Mini gallette mais e legumi di Curti: richiamo per rischio allergeni

Nuovo richiamo sul sito Salute.gov: ritirato dal commercio lotto delle Mini gallette mais e legumi di Curti a causa di un rischio allergeni.

Mini gallette mais e legumi di Curti: richiamo per rischio allergeni

È stato pubblicato un nuovo richiamo sul sito Salute.gov: è stato ritirato dal commercio un lotto delle Mini gallette mais e legumi di Curti a causa di un rischio allergeni. Sul sito la data di pubblicazione dell’allerta è quella del 16 dicembre 2021, mentre sull’avviso di richiamo vero e proprio la data effettiva dei controlli è quella del 10 dicembre 2021.

La denominazione di vendita esatta del prodotto interessato dal richiamo è Mini gallette mais e legumi, il marchio del prodotto è Fiori di Natura, mentre il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Eurospin Italia S.p.a. Sull’avviso di richiamo non è indicato il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore, mentre il nome del produttore è Curti s.r.l., con sede dello stabilimento in via Stazione 113 a Valle Lomellina (PV).

gallette mais

Il numero del lotto di produzione coinvolto nel richiamo è P21110547, quello con data di scadenza o termine minimo di conservazione dell’8 agosto 2022. L’unità di vendita è rappresentata dalla confezione da 80 grammi.

Il motivo del richiamo è un rischio allergeni, più precisamente la presenza dell’allergene latte non dichiarato in etichetta. Nelle avvertenze si invitano i consumatori allergici e/o intolleranti al latte e derivati a non consumare il prodotto in questione con lotto P21110547 e TMC 08/08/2022 e a restituirlo presso il punto vendita di acquisto per la sostituzione o rimborso.