Mini Grissini ai 7 Cereali di Aligrà: richiamo per rischio chimico

Nuovo richiamo sul sito Salute.gov: sono stati ritirati dal commercio alcuni lotti dei Mini Grissini ai 7 Cereali di Aligrà a causa di un rischio chimico.

Mini Grissini ai 7 Cereali di Aligrà: richiamo per rischio chimico

Ancora un richiamo sul sito Salute.gov: sono stati ritirati dal commercio alcuni lotti dei Mini Grissini ai 7 Cereali di Aligrà a causa di un rischio chimico. Sul sito l’allerta è stata pubblicata oggi, tuttavia sugli avvisi di richiamo la data effettiva dei controlli è quella del 7 dicembre 2020.

La denominazione di vendita esatta del prodotto interessato dal richiamo è Mini Grissini ai 7 Cereali, mentre il marchio del prodotto è Aligrà. Invece sia il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato che il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore che il nome del produttore è Aligrà Srl con sede dello stabilimento in via dei Trasvolatori Atlantici 38-40 a Ferrara.

I numeri di lotto coinvolti nel richiamo sono:

  • L.2047, con data di scadenza o termine minimo di conservazione del 18 aprile 2021
  • L.2048, con data di scadenza o termine minimo di conservazione del 26 aprile 2021

In entrambi i casi l’unità di vendita è costituita dalla vaschetta da 500 grammi. Il motivo del richiamo è la presenza di semi di sesamo fra gli ingredienti presumibilmente contaminati da ossido di etilene. Nelle avvertenze i consumatori sono pregati di non mangiare il prodotto e di restituirlo presso il punto vendita dove è stato acquistato.