Mitili e Tris di mare Marinsieme M.Gi.B.: richiamo per rischio chimico

Nuovo richiamo sul sito Salute.gov: sono stati ritirati dal commercio i Mitili e Tris di mare Marinsieme M.Gi.B. a causa di un rischio chimico.

Mitili e Tris di mare Marinsieme M.Gi.B.: richiamo per rischio chimico

E’ arrivato un nuovo richiamo sul sito Salute.gov: questa volta sono stati ritirati dal commercio i Mitili e Tris di mare di Marinsieme M-Gi.B.. Sull’avviso di richiamo viene fatto sapere che il ritiro è stato disposto a causa di un rischio chimico. Andando a leggere l’avviso, la data di pubblicazione del medesimo sul sito è del 20 settembre 2019, mentre la data effettiva del richiamo è del 10 settembre 2019.

Il marchio del prodotto è Marinsieme M.Gi.B., mentre la denominazione di vendita è Mitili, Tris di mare e il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è M.Gi.B. Srl. Il marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore è IT 467 CE, mentre il nome del produttore è sempre M.Gi.B. Srl con sede dello stabilimento in via dell’Artigianato 20 a Bosco Mesola (Ferrara).

I lotti di produzione interessati sono:

  • 59433
  • 59443
  • 59459
  • 59456
  • 59510

La data di scadenza o termine minimo di conservazione dei lotti interessati è 10 settembre 2019 e 11 settembre 2019, mentre l’unità di vendita è quella delle Cozze in rete da 1 chilogrammo e Tris di Mare in rete da 1 chilogrammo.

Sull’avviso, il motivo del richiamo è la presenza di biotossine algali (DSP). Nelle avvertenze la clientela viene pregata di riportare le confezioni acquistate presso il punto di vendita qualora abbiano in casa questi lotti.