M&M’s: superato il record mondiale di impilamento, ora siamo a 7 caramelle

Superato il record mondiale di impilamento M&M's (sì, esiste anche un record di questo tipo): siamo arrivati a quota 7 caramelle.

M&M’s: superato il record mondiale di impilamento, ora siamo a 7 caramelle

Ci siamo: è stato superato il record del mondo di impilamento M&M’s. Secondo quanto mostrato dal Guinness World Records siamo arrivati a una pila di ben 7 M&M’s uno sull’altro.

Anche se sull’account Instagram del Guinness World Records c’è già chi si vanta di poter arrivare facilmente a 8 caramelle colorate impilate, ecco chel corso degli ultimi due anni, in parecchi si sono cimentati nell’improbabile impresa di fare la pila di M&M’s più alta in assoluto.

Chi di noi, a dire il vero, non ci ha provato? Ebbene: a fronte delle nostre misere pile da due M&M’s, ecco che Ibrahimg Sadeq, dall’Iraq, è riuscito a battere il precedente record di 6 caramelle: lui ne ha impilate 7.

Lo potete vedere all’opera in questo video di Instagram:

View this post on Instagram

A post shared by Guinness World Records (@guinnessworldrecords)

Con incredibile pazienza e mani così ferme da far invidia a un chirurgo, ecco che il 29enne è riuscito a impilare i 7 M&M’s di cioccolato uno sopra l’altro, fra l’altro in meno di due minuti.

M&M's

Mentre la maggior parte delle persone parla di una sfida alla gravità, Sadeq è molto più pratico: si tratta di un mix riuscito di concentrazione di mente e corpo. Ah, comunque Sadeq è anche detentore di un altro record: insieme all’inglese Jack Harris, detiene il record del maggior numero di uova bilanciate sul dorso della mano (18 per la precisione).

Tornando ai nostri M&M’s, è dal dicembre 2016 che la gente si è incaponita su questo record, pensando che fosse una bazzecola. Tutto è iniziato con l’italiano Silvio Sabba e le sue 4 M&M’s, battuto nel 2021 dall’inglese Will Cutbill con le sue 5 caramelle, battuto a sua volta a fine 2021 dalle 6 caramelle di Brendan Kelbie.

E ora è il turno di Sadeq. Il ragazzo ha spiegato che ha iniziato anni fa con l’hobby di impilare cose. Secondo Sadeq, potrebbe forse impilare e bilanciare qualsiasi cosa, anche se diventa difficile farlo con oggetti leggeri o con liquidi. Se andate sui suoi canali social, per esempio, lo vedete mentre riesce a tenere in equilibrio una TV sul bordo di una bottiglia di Coca-Cola.