Modena: bar invaso da no vax senza mascherine, tutti multati

A Modena un gruppo di no vax senza mascherine ha invaso un bar, pretendendo di consumare senza green pass. Sono stati tutti multati.

Modena: bar invaso da no vax senza mascherine, tutti multati

Andiamo a Modena perché qui un bar è stato invaso da no vax senza mascherine che pretendevano di consumare all’interno senza green pass. Ovviamente sono stati tutti multati.

Tutto è accaduto nel pomeriggio del 4 gennaio al bar Baracchina di via Amendola. Erano le ore 18 quando un gruppetto di attivisti no vax è entrato nel bar, senza indossare i dispositivi di protezione, senza green pass, esigendo di poter consumare all’interno.

Il titolare ha così seguito le indicazioni di legge, chiedendo come prima cosa di indossare le mascherine. A questo punto, però, i no vax hanno cominciato a inveire contro il gestore, senza uscire dal bar.

carabinieri

Per tale motivo il titolare ha dovuto chiamare le forze dell’ordine. Sul posto sono giunti la Polizia di Stato, la Polizia locale e i Carabinieri. Sulle prime i no vax si sono rifiutati di uscire dal bar anche dopo richiesta delle forze dell’ordine, ma alla fine hanno ceduto.

Gli agenti hanno così provveduto a identificare tutti e 15 gli autori del blitz: per ciascuno di essi è scattata la multa da 400 euro. Nel frattempo, poi, la Digos sta portando avanti le indagini per ricostruire i fatti (comprensivi di frasi intimidatorie) in quanto alcuni degli attivisti erano già noti alle forze dell’ordine.

A Milano, invece, prima di Natale erano stati multati il titolare di un ristorante e venti clienti, tutti sprovvisti di green pass.