Mulino Bianco: gli Scacchieri sono i primi biscotti a sbarcare su Twitch in Italia

Gli Scacchieri del Mulino Bianco sono i primi biscotti italiani a sbarcare su Twitch. Pronti a giocare ai 4 mini-games con 3 famosi streamer?

Mulino Bianco: gli Scacchieri sono i primi biscotti a sbarcare su Twitch in Italia

Quando fra qualche anno nei quiz televisivi vi chiederanno “Quale è stato il primo biscotto italiano a sbarcare su Twitch?”, ecco che la risposta sarà: gli Scacchieri del Mulino Bianco. Questi biscotti con doppia frolla al caramello e al cioccolato, realizzati come se fossero una mini scacchiera con quadrati bianchi alternati a quadrati marroni, sono infatti arrivati su Twitch, grazie anche a quattro mini-giochi.

Questi frollini vogliono essere un omaggio al gioco degli scacchi, ovviamente. Per celebrare l’arrivo su Twitch, sono stati scelti ben tre streamer, molto famosi:

  • Dario Moccia: fumettista e collezionista
  • Kurolily, all’anagrafe Sara Stefanizzi: gamer italiana, la prima ad arrivare su Twitch
  • Claudio Di Biagio: autore, regista e sceneggiatore

Scacchieri Twitch

Da domani, venerdì 9 settembre, i tre streamer si diletteranno a giocare con questi quattro mini-games. Ma non finisce qui in quanto questa esperienza è comprensiva anche di un concorso online con premi giornalieri e settimanali (basta andare sempre sul sito mulinobianco.it/gioca).

In questo modo Mulino Bianco riuscirà a raggiungere in maniera moderna le generazioni dei millenial e la genZ, zoccolo duro di Twitch.

A proposito di Mulino Bianco: vi ricordiamo che, dopo l’operazione nostalgia con il mitologico Soldino, adesso ci riprova riportando in vita i Palicao, sempre in edizione limitata vintage. Che poi, a dirla tutta: il Soldino, il Winner Taco e affini, erano davvero un mito?