Mystic Marcus è il maiale che sa chi vincerà i Mondiali

Mystic Marcus, un maiale del Derbyshire, in Inghilterra, sa già chi vincerà i mondiali 2018 in Russia

Mystic Marcus è il maiale che sa chi vincerà i Mondiali

Sembra che, a giudicare dai dati di ascolto dei mondiali di calcio, tifare per le altre nazionali in assenza di quella italiana non vi annoi troppo.

Ma se così fosse, sollazzatevi con Mystic Marcus, il maialino veggente, che ha già stabilito quali saranno i semifinalisti di Russia 2018.

A riportarlo è la BBC: volendoci credere, il porcello sarebbe l’erede naturale del polpo Paul, quello che aveva predetto i risultati di Germania 2010.

I poteri di Mystic Marcus, britannico con residenza nel Derbyshire, sono stimolati dalla gola: il maiale è stato messo al centro di un cerchio composto da 28 mele, in ciascuna delle quali è stata infilata la bandierina di una Nazione, e Mystic Marcus si è pappato le semifinaliste: Belgio, Argentina, Nigeria e Uruguay.

[Non mangerei il polpo Paul (che ha previsto la Coppa del Mondo alla Spagna) per nessuna ragione al mondo]

La prima a crederci è la sua portavoce, nonché proprietaria, la furbissima Julitte Stevens che rammenta alla BBC i successi del maialino: ha previsto il vincitore delle elezioni americane e l’esito della Brexit, oltre al risultato dei Mondiali 2014.

Del resto, come sostiene lei: “È il settimo figlio di un settimo figlio” (?!).

[Crediti: Bbc.com ]