Napoli: donna usata come vassoio per il sushi in un ristorante, scoppia la polemica

In provincia di Napoli una donna viene usata come vassoio per il sushi in un ristorante e scoppia la polemica. Il titolare si difende: era una modella.

Napoli: donna usata come vassoio per il sushi in un ristorante, scoppia la polemica

In provincia di Napoli una donna viene usata come vassoio per il sushi in un ristorante e scoppia la polemica. Tuttavia la questione è un pochino più complessa da come potrebbe apparire leggendo solamente il titolo. E’ accaduto a Cercola, in provincia di Napoli: nel locale di Mama Ines una modella svestita si è trasformata in un vassoio per il sushi.

Il tutto è stato ripreso con un video, pubblicato poi sui social media dove ha scatenato le ire di Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale. Borrelli sostiene che sia una vergogna in quanto si tratta di un caso di oggettivizzazione della donna con lo scopo di attirare clienti sfruttando il suo corpo. A questo punto, però, Massimiliano Iovine, il proprietario del locale ha deciso di intervenire, spiegando cosa fosse successo.

In pratica il locale ha riproposto una versione moderna del body sushi, una tradizione antica del Giappone: un tempo i samurai, per celebrare una vittoria, mangiavano riso e pesce crudo servito su corpi di ragazze nude. Iovine ha spiegato che non ha certo bisogno di questi sistemi per incentivare i clienti a venire nel suo locale, ma semplicemente il body sushi fa parte del programma di animazione offerto. Inoltre sottolinea una cosa sfuggita all’attenzione di Borrelli: nel locale, oltre alla ragazza, c’era anche un body chocolate sul corpo di uomo, però su di lui nessuno si è indignato.

Al che è intervenuto di nuovo Borrelli, criticando il fatto che nel 2019 si usino ancora pratiche risalenti ai samurai. Borrelli spiega poi che non è una questione di essere bigotti, ma di indignarsi perché si mette alla berlina la dignità delle donne le quali devono essere apprezzate come persone e non come carne da esposizione.

Massimiliano Iovine adesso minaccia di denunciare il consigliere in quanto non tollera di essere offeso così. La “ragazza vassoio”, questo il soprannome datole dal consigliere, è una modella, così come il ragazzo ricoperto di cioccolata. Dopo aver eseguito la loro performance gastronomica, i due si sono rivestiti e hanno continuato a lavorare animando la serata in pista. E ribadisce che il body sushi è un format di intrattenimento domenicale, composto anche da un aperitivo a base di sushi e dal dj.