Netflix: Barack e Michelle Obama lanciano un documentario sull’educazione alimentare

Netflix: Barack e Michelle Obama lanciano il documentario Listen To Your Vegetables & Eat Your Parents sull'educazione alimentare con tappa a Venezia e Modena.

Netflix: Barack e Michelle Obama lanciano un documentario sull’educazione alimentare

Su Netflix, Barack e Michelle Obama lanciano un documentario sull’educazione alimentare. Il titolo sarà “Listen To Your Vegetables & Eat Your Parents”, cioè “Ascolta le tue verdure e mangia i tuoi genitori” (gioco di parole relativo all’espressione “Ascolta i tuoi genitori e mangia le verdure”): i coniugi Obama faranno anche tappa a Venezia e Modena.

Nel 2018 Barack e Michelle Obama hanno firmato un accordo milionario in esclusiva con Netflix in modo da creare documentari e realizzare interviste esclusive. La coppia ha già debuttato ad agosto con il docufilm American Factory: qui si parla delle lotte fra operai cinesi e americani in una fabbrica di auto statunitense. Adesso la coppia ci riprova, ma questa volta con un documentario che parlerà di alimentazione.

Particolarmente interessata al progetto è Michelle Obama: ricordata l’orto della Casa Bianca voluto dall’ex firs lady? Parliamo di quello stesso orto che Melania Trump avrebbe voluto asfaltare dopo essersi insediata come First Lady, ma che poi ha deciso di lasciare stare lì, seguendo le orme di Michelle e facendosi immortalare anche lei nell’orto. Ecco, Michelle Obama da sempre è molto attiva per quanto riguarda l’educazione alimentare e la lotta contro obesità e cattive abitudini dei giovani.

Si sa già che i produttori gireranno un po’ per tutto il mondo per discutere di cibo sano e in Italia faranno tappa a Venezia e Modena. Le riprese dovrebbero iniziare a ottobre, ma non si sa nulla di più del progetto perché è blindatissimo. Tuttavia insistenti voci di corridoio affermano che parteciperà anche lo chef Massimo Bottura in quanto ha cucinato molte volte per gli Obama, sia in Italia che negli Stati Uniti.

Non si sa ancora neanche quando questo documentario verrà messo in onda, ma si parla del 2020.