New York: rider aggredito da branco armato di mazze da baseball

A New York un rider è stato aggredito da 8 persone armate di mazze da baseball: adesso la polizia sta cercando di capire chi siano gli aggressori.

New York: rider aggredito da branco armato di mazze da baseball

Andiamo a New York perché qui un rider è stato aggredito da un branco armato di mazze da baseball: adesso la polizia sta indagando per dare un nome agli aggressori.

Tutto è accaduto martedì sera intorno alle ore 21.15. La vittima, un rider di 29 anni, stava facendo una consegna a Manhattan. Ad un certo punto, un gruppo si avvicina al ragazzo mentre questi era fermo fuori dall’edificio dove stava facendo la consegna, all’angolo fra Saint Nicholas Avenue e la West 179th Street.

Il ragazzo era in piedi accanto alla bici che aveva parcheggiato: indossava il suo giubbotto arancione e aveva in mano il cellulare. Ad un certo punto gli si avvicina un gruppetto con passamontagna, cappicci della giacca sollevati e mascherine: uno di loro lo colpisce con una mazza da baseball.

mazza baseball

Dalle inquadrature delle videocamere di sorveglianza della zona, si vede il rider che scappa al di fuori dell’area ripresa dalle telecamere, inseguito da diversi membri del gruppo. Secondo i filmati visionati dalla polizia, un membro del gruppo ha colpito il ragazzo con la mazza da baseball, mentre un altro lo ha aggredito con un bastone.

Nel video si vede uno dei sospetti, con indosso pantaloni della tuta neri, felpa con cappuccio nera e scarpe da ginnastica nere, mentre prende a pugni la bici della vittima, prima di tirarle con violenza un calcio.

Nel frattempo il rider era riuscito a rifugiarsi all’interno di un edificio a Washington Heights, mettendosi così in salvo. Fortunatamente il casco che indossava gli ha protetto la testa e, secondo quanto riferito dalla polizia, non ha avuto bisogno di cure mediche sul posto.

Adesso il NYPD chiede l’aiuto dei concittadini per identificare i sospetti. Chiunque abbia informazioni in merito all’accaduto è pregato di chiamare la Crime Stoppers Hotline del dipartimento.

Purtroppo anche qui da noi episodi del genere non sono infrequenti: l’anno scorso a Napoli un rider era stato aggredito da una baby gang di minorenni, mentre ad Avola un altro era stato accoltellato dal cliente che aveva ordinato una pizza.