Rider accoltellato dal cliente che aveva ordinato la pizza ad Avola

Tutto è accaduto ad Avola: un rider è stato accoltellato (50 colpi) e derubato dal cliente che aveva ordinato la pizza a domicilio.

Rider accoltellato dal cliente che aveva ordinato la pizza ad Avola

Ancora un’aggressione a danno di un rider. Dopo che a Rimini un rider è stato derubato del suo motorino mentre consegnava le pizze, ecco che ad Avola un rider è stato accoltellato dal cliente che aveva ordinato la pizza a domicilio.

Tutto è accaduto sabato scorso nel centro storico di Avola, in provincia di Siracusa. Erano da poco passate le 22.30 quando il rider ha ricevuto una chiamata per una consegna di pizze a domicilio presso la stazione ferroviaria.

rider

Il ragazzo è così partito dalla pizzeria, ma quanto è giunto in piazza Regina Margherita, appena messo piede nella stazione, ecco che è stato aggredito alle spalle da un ragazzo di 16 anni, armato di coltello e con tanto di volto nascosto dal passamontagna.

Il 16enne aveva finto di essere un cliente e aveva fatto un ordine per rapinare il rider. Quest’ultimo ha cercato di reagire alla rapina: durante la lotta, ha ricevuto una cinquantina di coltellate agli arti.

L’aggressore è poi scappato via, ma con scarsi risultati: le indagini del commissariato di Avola hanno permesso di individuare rapidamente il rapinatore.

Si è così scoperto che il 16enne aveva fatto l’ordine in pizzeria telefonando con il cellulare della madre, la quale era un volto noto alle forze di polizia.

Quando i poliziotti sono entrati nella casa del 16enne, hanno trovato sia il passamontagna che il cellulare. Il minorenne ora è stato accusato per tentata rapina e lesioni personali aggravate, mentre il rider ha dovuto ricevere più di 50 punti di sutura.