Non carne firmata Kellogg conquista la pizza

La non carne di Kellog da domani sbarca sulle pizze di Pizza Hut, e c'è anche la confezione green.

Non carne firmata Kellogg conquista la pizza

La “non carne” conquista anche la pizza. Da domani, mercoledì 23 ottobre, infatti, le salsicce veg di Incogmeato – il nuovo marchio di proprietà Kellogg che produce finti prodotti di carne – sarà uno degli ingredienti della pizza Garden Speciality venduta in alcuni punti vendita Pizza Hut.

E non è finita qua: la nuova pizza con le salsicce vegane verrà servita in una confezione rotonda e interamente compostabile, e più rispettosa per l’ambiente: l’assenza degli angoli permette infatti di consumare meno materiale e inoltre – fanno sapere da Pizza Hut – permettono di mantenere la pizza più calda e croccante.

La “non carne” di Incogmeato firmata Kellogg è molto simile a quella proposta da altri marchi, come Impossible Foods: proteine vegetali grazie alla presenza di soia e sanguinamento simulato dalla leghemoglobina di soia. Sì, perché – è bene ricordarlo – salsicce, burger e tanti altri formati di questa “non carne” non sono semplicemente vegani ma simulano nel gusto e anche nell’aspetto la carne vera attraverso l’uso di proteine vegetali.