Nuove emoji Unicode: il bicchiere e i fagioli le novità a tema food

Fra le novità a tema food delle nuove emoji Unicode spiccano i fagioli e un bicchiere che si sta svuotando.

Nuove emoji Unicode: il bicchiere e i fagioli le novità a tema food

Puntuali come ogni anno, arrivano le nuove emoji Unicode. Anche questa volta ci sono alcune novità a tema food: abbiamo il bicchiere e i fagioli.

L’anno scorso le novità food del nuovo pacchetto emoji Unicode era stato assai più ricco: le nostre chat avevano, infatti, potuto beneficiare degli involtini, del bubble tea, dei mirtilli, della fonduta, della teiera, del peperone verde, della focaccia e dell’oliva denocciolata.

Questa volta, invece, il pacchetto comprende 37 nuove immagini con l’aggiunta di 75 varianti di emoji già esistenti, soprattutto inerenti nuove tonalità del colore della pelle di faccine già presenti nelle chat di messaggistica come WhatsApp. In totale si sale a 838 emoji.

Ma quali sono quelle a tema food aggiunte? Purtroppo questa volta ne abbiamo solo due. La prima è quella dei fagioli: si tratta di un terzetto di fagioli rossi e gialli, perché non si sa mai quando in un messaggio ti viene lo schiribizzo di inserire il disegnino di alcuni fagioli.

La seconda è quella di un bicchiere che si sta svuotando di un liquido marroncino che fa anche la goccia. E basta per quanto riguarda il settore food.

Andando a dare un’occhiata alle altre, invece, avremo sei nuovi smiley che indicano altrettanti sentimenti. Potrete trovare quella che sbircia fra le dita, quella che saluta sull’attenti militare, quella che piange e anche quella che si scioglie.

Fra i nuovi personaggi, invece, ci sarà la persona incinta, il re con la corona e un orco dotato di clava (questo sì che è decisamente più utile!).

Come gesti troveremo lo schiocco di dita (Thanos scansati!), l’indice che punta, la bocca che si mordicchia le labbra e che anche le mani che fanno il cuore.

Come nuovi oggetti, invece, avremo la stampella, la radiografia di un torace, un barattolo, uno scivolo, un salvagente, delle bolle di sapone, la carta di identità, il corallo e un nido, sia vuoto che con due uova.