Olimpiadi Tokyo 2020: arrivano gli Olympics uramaki di Deliveroo e Goodeat

In vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020 ecco che Deliveroo e Goodeat propongono un box speciale con gli Olympics uramaki, con i colori dei cerchi olimpici.

Olimpiadi Tokyo 2020: arrivano gli Olympics uramaki di Deliveroo e Goodeat

Anche Deliveroo e Goodeat si stanno attrezzando per queste Olimpiadi di Tokyo 2020 (24 luglio-9 agosto, cerimonia di apertura il 23 luglio). Così, tramite il marchio Nima Sushi, hanno deciso di lanciare sul mercato gli Olympics Uramaki.

Si tratta di uramaki realizzati da Nima Sushi appositamente per l’occasione: saranno disponibili in un’unica box al costo di 39 euro, dal 19 al 25 luglio (potrete ordinarli tramite l’app di Deliveroo negli store di Milano). Avete presenti i classici uramaki tondi della tradizione culinaria giapponese? Ecco, adesso prenderanno il colore dei cinque cerchi olimpici.

Ad ogni colore si abbineranno gusti e ingredienti diversi, differenti, ma uniti, un po’ come lo spirito delle Olimpiadi:

  • Uramaki Blu: riso bianco con fiori eduli blu, salmone fritto, Philadelphia e salsa special
  • Uramaki Nero: riso nero, sesamo nero, eby fry, mango e salsa teriyaky
  • Uramaki Rosso: riso bianco con tonno, insalata, tartare tonno e salsa spicy
  • Uramaki Giallo: riso bianco, black code in tempura, arancia fresca e salsa mango
  • Uramaki Verde: riso bianco, salmone, avocado, tobiko verde con mandorle, erba cipollina e sala jalpeno

Mettendoli tutto insieme e disponendoli a cerchio, ecco che è possibile ricreare i cinque anelli della Bandiera Olimpica.

A proposito di Olimpiadi: la baia del canottaggio era stata invasa dalle ostriche, gli organizzatori hanno dovuto spendere tantissimo per ripulire tutte le boe affondate dal peso dei molluschi.