Palermo: camion carico di pesce si ribalta in autostrada

A Palermo un camion carico di pesce si è ribaltato in autostrada dopo lo scontro con un bus. Il pesce è finito tutto sull'asfalto.

camion

Andiamo a Palermo: qui un camion carico di pesce si ribalta in autostrada dopo essersi scontrato in una galleria con un bus. Il pesce è finito tutto sull’asfalto.

Tutto è accaduto questa mattina presto sull’autostrada A29 Palermo-Mazara, in direzione Palermo. Un camion che trasportava quintali di prodotti ittici congelati si è scontrato con un bus con a bordo circa 30 passeggeri.

A causa dell’impatto, il camion si è ribaltato rovesciando sulla carreggiata tutta la merce trasportata. Sul posto sono subito giunti la Polizia stradale, le ambulanze del 118 e il personale dell’Anas. I soccorritori si sono immediatamente occupati delle persone coinvolte: l’autista del camion ha riportato ferite lievi, mentre tutti i passeggeri del bus sono risultati illesi.

pesce

Nel frattempo le forze dell’ordine hanno cercato di ricostruire l’accaduto: per ora si sa solo che il camion ha urtato il bus. A causa dell’incidente si sono create code lunghe 10 km. Il personale dell’Anas ha fatto sapere che il traffico è stato deviato con uscita obbligatoria allo svincolo di Caini e prosecuzione in direzione Palermo sulla statale 113 fino allo svincolo di Tommaso Natale.

E il carico? Beh, il pesce congelato è finito sull’asfalto della carreggiata. Il camionista ha contattato l’azienda: sarà lei a dover occuparsi della distruzione del pesce congelato sparso su tutto l’asfalto dopo l’incidente.

Una vicenda analoga è accaduta a Forlì qualche giorno fa: qui si era ribaltato sulla A14 un camion che trasportava pollame. Nell’impatto sono morte 3mila galline, mentre 7mila sono fuggite lungo l’autostrada e per i campi.

Potrebbe interessarti anche