di Manuela 13 Novembre 2020
semi sesamo ciotola

Sono stati pubblicati ancora dei nuovi richiami sul sito Salute.gov. Questa volta sono stati ritirati dal commercio alcuni lotti dei Semi di sesamo bio e dei Mix di semi per insalata di Pam & Panorama a causa di un rischio chimico. La data di pubblicazione dell’allerta sul sito è quella del 13 novembre 2020, mentre la data effettiva riportata sugli avvisi di richiamo è quella dell’11 novembre 2020.

In tutti questi richiami il marchio del prodotto è Pam & Panorama, mentre il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Pam Panorama SpA. Sia il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore che il nome del produttore è Cerreto Srl, con la sede dello stabilimento in via G. Verdi 15 a Gattatico (RE).

Anche in questo caso, come nei precedenti, il motivo del richiamo è la presenza di ossido di etilene in quantità superiore ai limiti previsti dalla legge. Per questo motivo nelle avvertenze si pregano i consumatori di non mangiare i prodotti con i lotti che indicheremo a breve e di riportarli, invece, presso i punti vendita di acquisto.

Questi sono i dati dei richiami:

  • Semi di sesamo bio: lotto ritirato 20B1456, data di scadenza o termine minimo di conservazione non indicato sull’avviso di richiamo e unità di vendita da 150 grammi
  • Mix di semi per insalata bio: lotto ritirato 20B1454, data di scadenza o termine minimo di conservazione non indicato sull’avviso di richiamo e unità di vendita da 150 grammi