Pam & Panorama – Semi di sesamo bio e Mix di semi per insalata: richiamo per rischio chimico

Proseguono i richiami sul sito Salute.gov: sono stati ritirati dal commercio lotti dei Semi di sesamo bio e Mix di semi per insalata di Pam & Panorama per un rischio chimico.

Pam & Panorama – Semi di sesamo bio e Mix di semi per insalata: richiamo per rischio chimico

Sono stati pubblicati ancora dei nuovi richiami sul sito Salute.gov. Questa volta sono stati ritirati dal commercio alcuni lotti dei Semi di sesamo bio e dei Mix di semi per insalata di Pam & Panorama a causa di un rischio chimico. La data di pubblicazione dell’allerta sul sito è quella del 13 novembre 2020, mentre la data effettiva riportata sugli avvisi di richiamo è quella dell’11 novembre 2020.

In tutti questi richiami il marchio del prodotto è Pam & Panorama, mentre il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Pam Panorama SpA. Sia il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore che il nome del produttore è Cerreto Srl, con la sede dello stabilimento in via G. Verdi 15 a Gattatico (RE).

Anche in questo caso, come nei precedenti, il motivo del richiamo è la presenza di ossido di etilene in quantità superiore ai limiti previsti dalla legge. Per questo motivo nelle avvertenze si pregano i consumatori di non mangiare i prodotti con i lotti che indicheremo a breve e di riportarli, invece, presso i punti vendita di acquisto.

Questi sono i dati dei richiami:

  • Semi di sesamo bio: lotto ritirato 20B1456, data di scadenza o termine minimo di conservazione non indicato sull’avviso di richiamo e unità di vendita da 150 grammi
  • Mix di semi per insalata bio: lotto ritirato 20B1454, data di scadenza o termine minimo di conservazione non indicato sull’avviso di richiamo e unità di vendita da 150 grammi