Panettone in crema spalmabile: l’idea di una cioccolateria di Ferrara

Una storica cioccolateria di Ferrara ha lanciato la crema spalmabile al gusto panettone con canditi e uvetta.

Panettone in crema spalmabile: l’idea di una cioccolateria di Ferrara

Per alcuni potrà sembrare una provocazione, per altri la crema “definitiva” ma la certezza è che è tutto vero: una storica cioccolateria di Ferrara ha lanciato la crema spalmabile al gusto panettone con canditi e uvetta.

Il Panettone – in tutte le sue molteplici declinazioni, dall’artigianale a quello industriale, con o senza uvetta o canditi e chi più ne ha più ne metta -, è senza dubbio uno dei simboli del Natale, insieme al pandoro. Ma se la semplice fetta di panettone non fosse sufficiente a soddisfare il vostro palato o se siete tanto amanti del sapore di quel morbido dolce da volerne anche fuori dal tradizionale periodo di vendita, ecco che arriva in vostro soccorso la crema spalmabile al gusto panettone. Disponibile tutto l’anno.

L’idea è della cioccolateria ferrarese Rizzati, che ha “trasferito” gli ingredienti del panettone in una crema da spalmare (i più audaci potrebbero persino spalmarla sul panettone stesso). Il risultato è arrivato solamente dopo mesi di test, questi gli ingredienti contenuti nel barattolo da 200g di crema: burro di cacao, zucchero di canna, latte scremato, uva sultanina, arancia calabrese candita.

Al momento la crema spalmabile panettone con canditi e uvetta è disponibile solamente negli store Rizzati di Ferrara, Cortina e Ravenna. Prossimamente arriverà anche da Eataly, Caffè Pascucci, Naturasì e Amazon.