Pasta Barilla cucinata nell’Energy Drink: video virale, ma risultato discutibile

E' diventato virale il video della pasta Barilla cucinata nell'Energy Drink blu: il risultato è alquanto discutibile. Sarà veramente commestibile?

Pasta Barilla cucinata nell’Energy Drink: video virale, ma risultato discutibile

Su Facebook e sui social è diventato rapidamente virale il video della pasta Barilla cucinata nell’Energy Drink blu. Tuttavia il risultato di questa “ricetta” è alquanto discutibile.

Trovate il video sulla pagina Facebook di Justin Flom, eccolo in tutto il suo azzurrino splendore:

You will never eat pasta the same way AGAIN

You will never eat pasta the same way AGAINMy friend Tommy is brilliant! My and my family are gonna try this asap. wow!

Posted by Justin Flom on Sunday, January 3, 2021

Se volete cimentarvi in questa ricetta, il procedimento è semplice: al posto di mettere l’acqua a bollire per la pasta (troppo banale), metteteci un bell’Energy Drink blu. A questo punto versate la pasta Barilla nell’acqua e piano piano la pasta assumerà una delicata colorazione azzurrina, forse più verde acqua a dire il vero.

Come se non bastasse, Justin Flom prepara poi anche il “sugo”: sempre usando la medesima tecnica, mescola dell’Energy Drink blu con della farina, fino a creare una crema densa e in stile pongo che versa abbondantemente sulla pasta, in un tripudio da “50 Sfumature di Azzurrino”. E poi ha anche il coraggio di assaggiarla.

Per qualche strano motivo, questa discutibile pasta blu ha fatto il giro del web. Al di là del fatto che fossi in Barilla non sarei contenta di una pubblicità del genere, a chi può venire in mente di preparare un piatto del genere? Forse solo se ti chiami Percy Jackson. O Gargamella.