Pasta fresca per i Muse: Matthew Bellamy ha la sua ricetta personale

I Muse a suon di pasta fresca: il cantante Matthew Bellamy la adora, tanto da avere la propria ricetta personale.

Pasta fresca per i Muse: Matthew Bellamy ha la sua ricetta personale

La pasta fresca è uno degli argomenti culinari evergreen e più apprezzati, soprattutto all’estero, dove c’è una vera e propria venerazione per questa preparazione. Persino i Muse, gruppo rock britannico celeberrimo, ha dichiarato un particolare interesse per la cucina: il cantante e frontman Matthew Bellamy avrebbe addirittura la propria ricetta personale e si diletta a mettere le mani in pasta molto spesso.

Bellamy a quanto pare ha un amore spasmodico per l’Italia, per il lago di Como (e infatti ha una villa anche lui, come il George – ormai – nazionale, e un giorno o l’altro mi piazzerò davanti a casa sua in barba alla dignità), e per la cucina italiana. Il suo tipo di pasta fresca preferita? I tagliolini con 1 uovo per ogni 100 g di farina, dosi che considera per una persona, e che stende con la macchinetta manuale.

Ama la gastronomia italiana in generale, la pasta con i frutti di mare, il pomodoro. Dev’essere una prerogativa dei cantanti inglesi amare l’Italia, si veda Sting in Toscana, che ha addirittura un vigneto.

Fonte: innaturale.com
Immagine: Rollingstone.it