Penny Market, Tartare di bovino di La Filiera in Tavola: richiamo per rischio microbiologico

Nuovo richiamo sul sito Salute.gov: ritirato dal commercio un lotto della Tartare di bovino di La Filiera in Tavola di Penny Market per un rischio microbiologico.

Penny Market, Tartare di bovino di La Filiera in Tavola: richiamo per rischio microbiologico

È stato pubblicato un altro richiamo sul sito di Salute.gov: è stato ritirato dal commercio un lotto della Tartare di bovino La Filiera in Tavola di Penny Market a causa di un rischio microbiologico. Sul sito la data di pubblicazione dell’allerta è di un paio di giorni fa, mentre la data dei controlli effettivi presente sull’avviso di richiamo vero e proprio è quella dell’11 febbraio 2022.

La denominazione di vendita esatta del prodotto interessato dal richiamo è Tartare di bovino adulto scottona, mentre il marchio del prodotto è La Filiera in Tavola – Penny Market e il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Penny Market srl con sede a Cernusco sul Naviglio (MI). Il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore è IT J2X50 CE, mentre il nome del produttore è Juvica srl, con sede dello stabilimento in via Papa Giovanni XXIII 24 a Ghemme (NO).

tartare

Il numero del lotto di produzione coinvolto nel richiamo è 852367, quello con data di scadenza o termine minimo di conservazione del 14 febbraio 2022 e unità di vendita rappresentata dalla confezione da 0,200 kg.

Il motivo del richiamo è un rischio microbiologico, cioè la presenza di Listeria monocytogenes. Nelle avvertenze non c’è scritto nulla, ma in questi casi il consiglio è sempre lo stesso: non consumare il numero di lotto sopra indicato del prodotto in questione se già acquistato e presente in casa.