di Manuela 9 Aprile 2021
pepsi

Pepsi ha appena rivelato che intende lanciare un nuovo prodotto: siete pronti per la Rockstar Energy + Hemp? La cosa veramente interessante è che si tratta di una bevanda alla canapa. Tuttavia non entusiasmatevi troppo: il lancio per ora avverrà solamente in Germania.

Questa bevanda è il primo passo di PepsiCo nel settore della canapa (quella senza THC ovviamente). La bevanda, oltre ad utilizzare l’estratto dei semi di canapa, avrà come ingredienti anche ginseng, guaranà, vitamine del gruppo B, caffeina, taurina e zucchero. Il lancio prevede tre varietà:

  • original
  • tropical burst
  • prickly cactus

Purtroppo Pepsi non ha specificato se e quando questa bevanda arriverà a livello mondiale. Ricordiamo che Rockstar è stata acquisita da PepsiCo a marzo dello scorso anno per 3,85 miliardi di dollari. Grazie all’acquisizione, il colosso statunitense nel settore delle bevande e degli snack ha potuto rafforzare la sua presenza nel settore delle bevande energetiche (comprende anche Mountain Dew Kickstart, GameFuel e AMP).

Attualmente Rockstar vanta 30 gusti disponibili in 30 paesi, inclusi gli Stati Uniti. A questi si aggiunge ora la nuova variante alla canapa, ma solo in Germania per ora. In realtà in Germania, Rockstar era già presente: rappresenta il 35% della quota di mercato nella categoria delle bevande energetiche.

PepsiCo ha spiegato che rispetto all’anno precedente, i prodotti con la canapa hanno subito una crescita del 58%. Inoltre saranno la tendenza del 2021 nel settore FMCG. Grazie a Energy + CANAPA, Rockstar espanderà il suo portfolio delle bevande energetiche per includere tre nuove varietà a base di estratto di semi di canapa.

Se vi trovate in Germania, dovreste poter trovare questa nuova bevanda in vendita nei negozi di generi alimentari, nei discount, nei supermercati e nelle stazioni di servizio. Le lattine avranno il formato da 500 ml e costeranno 1,69 euro ciascuna.

[Crediti | Beverage Daily]