Peste Suina africana: 4 nuovi casi fra Liguria e Piemonte

Sono stati registrati altri 4 casi di Peste Suina africana fra Liguria e Piemonte, più precisamente uno in Liguria e tre in Piemonte.

Peste Suina africana: 4 nuovi casi fra Liguria e Piemonte

Nuovo aggiornamento sulla Peste Suina africana per quanto riguarda il focolaio di Liguria e Piemonte: sono stati registrati quattro nuovi casi, uno in Liguria e tre in Piemonte. I casi sono stati tutti accertati dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

Il caso di Liguria è stato di nuovo segnalato a Serra Riccò, il terzo nel comune dall’inizio di questa epidemia. I tre nuovi casi piemontesi, invece, sono tutti in provincia di Alessandria: uno a Cassinelle (è il sesto in questo comune), uno a Morbello (è il secondo qui) e uno a Molare (è il settimo qui). In questo modo il totale dei positivi arriva a quota 164, 105 in Piemonte e 59 in Liguria.

cinghiali

Questo il conteggio totale delle carcasse infette ritrovate in Liguria:

  1. Campo Ligure: 13
  2. Rossiglione: 13
  3. Mignanego: 9
  4. Ronco Scrivia: 8
  5. Isola del Cantone: 5
  6. Busalla: 4
  7. Serra Ricò: 3
  8. Campomorone: 1
  9. Casella: 1
  10. Genova: 1
  11. Masone: 1

Questi sono, invece, le segnalazione di casi di cinghiali infetti in Piemonte:

  1. Arquata Scrivia: 12
  2. Ovada: 10
  3. Voltaggio: 9
  4. Gavi: 8
  5. Lerma: 7
  6. Molare: 7
  7. Cassinelle: 6
  8. Castelletto d’Orba: 5
  9. Rocca Grimalda: 5
  10. Vignole Borbera: 5
  11. Silvano d’Orba: 4
  12. Bosio: 3
  13. Casaleggio Boiro: 3
  14. Montaldeo: 3
  15. Serravalle Scrivia: 3
  16. Tagliolo Monferrato: 3
  17. Franconalto: 2
  18. Grondona: 2
  19. Morbello: 2
  20. Parodi: 2
  21. Carrosio: 1
  22. Mornese: 1
  23. Novi: 1
  24. Prasco: 1

Nel frattempo la Confagricoltura Piemonte ha chiesto che venga dato il permesso di abbattere più cinghiali, proprio nel tentativo di evitare l’ulteriore diffondersi del focolaio.

Aggiungici come fonte preferita su Google