Pizza vegana con salsiccia vegetale: la novità di Impossible Foods

Pizza vegana con salsiccia vegetale: la novità di Impossible Foods

Qual è la novità di Impossibile Foods? La pizza vegana con salsiccia vegetale. Dopo gli Impossibile Whopper di Burger King con la carne impossibile, adesso l’azienda ha deciso di lanciarsi nel mercato delle pizze. Impossibile Foods collaborerà con Little Caesars per creare una pizza vegana. Questa pizza sarà chiamata Impossibile Supreme e non avrà un solo grammo di ingredienti derivati da animali. Finora la pizza impossibile è stata testata in tre diverse location degli Stati Uniti per un mese.

Little Caesars è solo l’ultima delle aziende del settore Food che ha deciso di inserire nel suo menu un’opzione vegetariana/vegana basata sui prodotti di Impossibile Foods (si tratta di ingredienti tutti su base vegetale, ma che hanno tutte le caratteristiche organolettiche principali della carne, dal gusto all’odore, passando anche per la consistenza). La pizza Impossibile Supreme sarà guarnita da una salsiccia tutta su base vegetale, nuova creazione dell’azienda.

Impossibile Foods è una società in continua crescita: la richiesta di prodotti creati con proteine vegetali e che abbiano il sapore e la consistenza della carne è un mercato in espansione al momento.

Una perplessità: perché creare una salsiccia vegetale per realizzare una pizza vegana, quando per avere una pizza vegana basta metterci sopra solamente delle verdure? Perché voler essere vegani a tutti i costi, ma richiedere comunque prodotti vegani che sappiano di carne? Il mistero persiste.

[Crediti | Mashable]