Pizzerie: Da Michele compie 150 anni e festeggia con una mostra

Uno dei templi della pizza napoletana compie 150 anni e festeggia con una mostra digitale sul sito: è l'Antica Pizzeria Da Michele.

Pizzerie: Da Michele compie 150 anni e festeggia con una mostra

L’Antica Pizzeria da Michele a Napoli compie 150 anni e festeggia con una mostra virtuale sul proprio sito. Lo storico simbolo della pizza napoletana verace festeggia un traguardo molto importante, e lo fa raccontando la sua storia.

Grazie a una mostra virtuale, infatti, si può entrare all’interno di quello che è unanimemente considerato uno dei templi della pizza napoletana, e osservare contenuti multimediali (immagini, video, foto e audio) che raccontano la storia della pizzeria e della famiglia Condurro. Ci sono contenuti più pop (come Julia Roberts che mangia la loro pizza) e video che raccontano l’attività quotidiana della pizzeria napoletana.

Una mostra che avrebbe dovuto essere fisica ma, visti i tempi, i proprietari hanno deciso di portare avanti comunque e renderla fruibile tramite il loro sito internet.
Un festeggiamento amaro per il marchio che, negli anni, ha portato la pizza in tutto il mondo tramite un progetto di franchising (che ultimamente aveva avuto anche qualche problema con i franchesee milanesi).

La chiusura delle pizzerie a Napoli (a cui a lungo non è neanche stato concessa la possibilità di effettuare il servizio a domicilio) è stata una delle battaglie più discusse del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

[Fonte: Vesuvio Live]