Plumcake senza glutine Benesì: richiamo della Coop per contaminazione da glutine

Ancora un richiamo sul sito della Coop: questa volta sono stati richiamati lotti del Plumcake senza glutine Benesì a causa della possibile contaminazione da glutine.

Plumcake senza glutine Benesì: richiamo della Coop per contaminazione da glutine

Ancora un richiamo della Coop: dopo quello del Riso alla cantonese, adesso Coop richiama il Plumcake senza glutine Benesì per contaminazione da glutine. Anzi, più precisamente per contaminazione puntiforme da glutine. L’avviso di richiamo è comparso direttamente sul sito della Coop ed è relativo ad alcuni lotti specifici del Plumcake senza glutine Benesì multipack da sei pezzi (216 grammi). Questo vuol dire che per tutti gli altri lotti o prodotti a marchio Benesì non ci sono problemi di consumo.

Se andiamo a leggere nel dettaglio l’avviso di richiamo, scopriamo che sono i due i lotti interessati dal richiamo con Ean 8001120825841:

  • Lotto numero CL086D con scadenza 25/07/2019
  • Lotto numero CL164P con scadenza 11/10/2019

Il motivo del richiamo è la possibile contaminazione puntiforme da glutine (che in un prodotto venduto come senza glutine può essere un problema serio per chi soffre di celiachia). L’avviso di richiamo, molto sinteticamente, invita poi i consumatori che abbiano acquistato il prodotto a restituirlo presso il punto vendita (nell’avviso non è specificato se nel punto vendita di acquisto o in qualsiasi punto vendita della Coop) per ottenere così un rimborso. Nel caso, poi, fossero necessarie ulteriori informazioni, è possibile anche contattare il numero verde 800-805580.

Nell’avviso non sono fornite ulteriori indicazioni in merito.

[Crediti | Coop]

[Crediti Foto | Flickr – lapiccolalchemica]