Riso alla cantonese Gusto Qui: richiamo della Coop per presenza di Listeria

Nuovo richiamo da parte della Coop: questa volta sono stati richiamti lotti del Riso alla cantonese Gusto Qui a causa della presenza di Listeria monocytogenes.

Riso alla cantonese Gusto Qui: richiamo della Coop per presenza di Listeria

Nuovo richiamo della Coop: questa volta si tratta del Riso alla cantonese Gusto Qui di Rivaltafood spa. La causa? La possibile contaminazione da parte di Listeria monocytogenes, batterio Gram positivo aerobio, causa della listeriosi, patologia che provoca febbre alta, gastroenterite, meningite, endocardite, osteomielite, paralisi dei nervi cranici, convulsioni, peritonite e aborto nelle donne in gravidanza. L’avviso di richiamo è comparso sul sito della Coop e spiega nel dettaglio i motivi di questo ritiro dal commercio di alcuni lotti di questa marca.

Nell’avviso leggiamo che Rivaltafood spa ha richiamato due diversi lotti del Riso alla cantonese Gusto Qui Take Away. I lotti interessati dal richiamo sono:

  • Lotto 19328036 con scadenza il 25/07/2019
  • Lotto 19528104 con scadenza il 27/07/2019

Il motivo del richiamo è la possibile presenza di Listeria monocytogenes. L’avviso prosegue poi spiegando che il prodotto in questione è stato distribuito in alcuni punti vendita del nord Italia. Nel caso i clienti abbiano acquistato il prodotto o ce l’abbiano comunque in caso, la richiesta è quella di non consumarlo e di restituirlo al punto vendita nel quale lo si è comprato.

L’avviso termina poi con le scuse per i disagi provocati e ribadisce che il richiamo è relativo solamente ai due lotti sopraindicati.

[Crediti | Coop]