Polpettone – Preparazione gastronomica in ATM di King: richiamo per rischio allergeni

Ancora un richiamo sul sito Salute.gov: è stato ritirato dal commercio un lotto del Polpettone - Preparazione gastronomica in ATM di King per il rischio presenza allergeni.

Polpettone – Preparazione gastronomica in ATM di King: richiamo per rischio allergeni

Nuovo richiamo sul sito Salute.gov: è stato ritirato dal commercio anche un lotto del Polpettone – Preparazione gastronomica in ATM di King, sempre a causa del rischio presenza allergeni, così come successo con la Galantina di King. La data di pubblicazione dell’allerta sul sito è quella del 4 febbraio 2021, ma sull’avviso di richiamo vero e proprio la data effettiva dei controlli è quella del 1 febbraio 2021.

La denominazione di vendita esatta del prodotto interessato dal richiamo è Polpettone – Preparazione gastronomica in ATM, mentre il marchio del prodotto è King. Invece, sia il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato che il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore che il nome del produttore è GI Gastronomia Italiana, con sede dello stabilimento in via del Commercio Associato 13 a Bologna.

Il numero del lotto di produzione coinvolto in questo richiamo è 3246670, quello con data di scadenza o termine minimo di conservazione del 18 febbraio 2021. L’unità di vendita, invece, è rappresentata dalla vaschetta termosaldata da 200 grammi.

Il motivo del richiamo è anche qui un rischio allergeni, cioè l’accidentale presenza di pistacchio derivante da materia prima non dichiarata in etichetta. Per tale motivo, nelle avvertenze i consumatori allergici alla frutta a guscio, con specifico riferimento a quelli allergici al pistacchio, sono invitati a non mangiare il lotto in questione e a riportare la confezione presso il punto vendita di acquisto.