Preparato per muffins di Molino Merano: richiamo per rischio chimico

Nuovo richiamo sul sito Salute.gov: ritirato dal commercio un singolo lotto del Preparato per muffins di Molino Merano per un rischio chimico.

Preparato per muffins di Molino Merano: richiamo per rischio chimico

Ancora un richiamo sul sito Salute.gov: è stato ritirato dal commercio un singolo lotto del Preparato per muffins di Molino Merano a causa di un rischio chimico. In questo caso, sia la data di pubblicazione dell’allerta sul sito che la data effettiva dei controlli veri e propri presente sull’avviso di richiamo coincidono: è quella del 27 agosto 2021.

preparato per muffins

La denominazione di vendita esatta del prodotto interessato dal richiamo è Preparato per muffins / Muffins Backmischung, mentre sia il marchio del prodotto che il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato che il nome del produttore è Molino Merano srl / Meranermuhle Gmbh, con sede dello stabilimento in Zona Industriale 7 a Lana (BZ) / Industriasse 7 a Lana (BZ).

Il numero del lotto di produzione coinvolto nel richiamo è 00095312, quello con data di scadenza o termine minimo di conservazione del 26 marzo 2022 e unità di vendita rappresentata dalle confezioni da 500 grammi / 550 g Packungen.

Il motivo del richiamo è un rischio chimico. La miscela, infatti, contiene un lotto di farina di semi di carrube oggetto di allerta sanitaria in quanto contaminato da ossido di etilene.

Nelle avvertenze i consumatori sono pregati di non utilizzare tale numero di lotto del prodotto in questione e di riportare la confezione presso il punto vendita di acquisto.