Reggio Emilia: anziana in cerca di funghi dispersa a causa del temporale, proseguono le ricerche

In provincia di Reggio Emilia, sull'Appennino, un'anziana in cerca di funghi è ancora dispersa a causa del temporale. Ma le ricerche vanno avanti.

Reggio Emilia: anziana in cerca di funghi dispersa a causa del temporale, proseguono le ricerche

Proseguono in provincia di Reggio Emilia, lungo l’Appennino, le ricerche di una donna anziana dispersa mentre cercava funghi a causa del temporale. La donna, 76 anni, originaria della Toscana, si trovava qui in vacanza.

Insieme al marito e al figlio stava cercando funghi nella zona fra Passo del Cerreto e Fivizzano. I tre si erano divisi la zona, separandosi. Tuttavia all’improvviso è scoppiato un violento temporale. I due uomini sono così tornati al punto di ritrovo all’auto, ma della donna nessuna traccia. Così, verso le 13, quando non l’hanno vista tornare, ecco che hanno subito chiamato i soccorsi.

funghi

Sul posto sono arrivati i Carabinieri, sia dalla Toscana che da Reggio Emilia, il soccorso alpino, i Vigili del Fuoco e le squadre cinofile. Le ricerche stanno proseguendo anche adesso sia lungo il versante toscano che lungo quello emiliano, con anche un elicottero che sta sorvolando la zona.

Dopo le prime cinque ore di ricerche, ancora nessuna traccia della donna. Le ricerche andranno avanti, ma la paura è che le condizioni meteo terribili, con tanto di temporale e nebbia a tratti, possano aver impedito alla donna di ritrovare la strada di casa. Per ora non si hanno ulteriori aggiornamenti.

L’anno scorso, a Piazzatorre, un altro cercatore di funghi era risultato disperso. Il suo corpo era poi stato ritrovato in un canalone: era morto a causa della caduta.