René Redzepi fa un sandwich al formaggio con un panettone: “Italiani scusate”

René Redzepi, chef del Noma, ha pubblicato un video su Instagram dove si prepara un sandwich piuttosto particolare usando un panettone.

René Redzepi fa un sandwich al formaggio con un panettone: “Italiani scusate”

René Redzepi non ha di certo bisogno di presentazioni, e a essere del tutto sinceri nemmeno di scusarsi: dopotutto, se il suo ristorante è (ancora una volta) stato da poco eletto come il migliore al mondo, evidentemente chi sta in cucina sa il fatto suo. Di cosa avrà avuto bisogno di scusarsi, chiedete? Semplice: di essersi azzardato a grigliare una fetta di panettone per ricavarne un sandwich al formaggio.

View this post on Instagram

A post shared by Rene Redzepi (@reneredzepinoma)

Su, non fate quella faccia: allo chef del Noma piace sperimentare, è risaputo, e di certo (come abbiamo accennato poco fa) lo fa con piena cognizione di causa. Il video ‘incriminato’ in cui prepara lo spuntino è apparso direttamente sul suo profilo Instagram ufficiale, accompagnato da una didascalia dove presenta le sue scuse: “Scusate amici italiani” si legge, mentre sullo schermo la fetta di panettone viene infilata in una griglia e poi farcita di burro e formaggio. “Ma il panettone avanzato con formaggio francese è meglio del panettone”. Non preoccuparti, René: noi ti perdoniamo.