Confettura extra di amarene: richiamo della Conad per solfiti non dichiarati

Avviso di richiamo da parte della Conad: è stato ritirato un lotto della Confettura extra di amarene a marchio Conad a causa della presenza di solfiti non dichiarati.

Confettura extra di amarene: richiamo della Conad per solfiti non dichiarati

Richiamo della Conad per quanto riguarda un lotto della Confettura extra di amarene. Il motivo? Solfiti non dichiarati in etichetta. L’avviso di richiamo è comparso sul sito della Conad. Qui si legge che Conad stessa ha ordinato il richiamo di un lotto di Confettura extra di amarene a marchio Conad. Andando a leggere l’avviso di richiamo, si ottengono iù dettagli.

Prima di tutto il lotto di Confettura extra di amarene Conad richiamato è il n19002133 con tempo minimo di conservazione del 21/03/2021. Il codice EAN è l’8003170059733. La Confettura è stata prodotta nello stabilimento di Menz & Gasser spa, Zona Industriale di Novaledo (Tn), Italia. La motivazione del richiamo è relativa alla presenza dell’allergene solfiti non dichiarato in etichetta.

L’avviso chiede ai clienti che soffrono di allergia a tale allergene (se non si soffre di allergia ai solfiti, il prodotto viene ritenuto sicuro) e che sono in possesso di una confezione di questo lotto di Confettura extra di amarene, di riportarla in un qualsiasi punto di vendita Conad (quindi indipendentemente dal punto di acquisto originario). Conad provvederà o a sostituire il prodotto con un altro lotto o a rimborsare l’acquisto, a seconda della preferenza del cliente. Ovviamente poi Conad si scusa per l’accaduto.

[Crediti | Conad]