Roma: erano in Parlamento con il Movimento 5 Stelle, ora aprono un ristorante di carne

Succede nel quartiere Prati di Roma: ex grillini, non più rieletti, si riciclano e decidono di aprire un ristorante di carne.

Roma: erano in Parlamento con il Movimento 5 Stelle, ora aprono un ristorante di carne

È accaduto a Roma: non ti rieleggono in Parlamento? Poco male: ti ricicli come ristoratore. Succede nel quartiere Prati: qui alcuni ex grillini, in precedenza il Parlamento con il Movimento 5 Stelle, non essendo stati più rieletti nel corso delle ultime votazioni, hanno deciso di cambiare del tutto strada aprendo un ristorante di carne.

Il ristorante di carne Flamingo Mediterraneo

ristorante di carne

I proprietari del nuovo locale nel quartiere Prati di Roma, dietro piazza Cavour sono Michele Dell’Orco, deputato della XVII legislatura e sottosegretario al Ministero dei Trasporti quando il ministro era Danilo Toninelli e la sorella di Giuseppe Brescia, ex presidente della commissione Affari Costituzionali (in realtà Brescia era riuscita ad approdare al secondo mandato, ma a causa delle regole del Movimento 5 Stelle non era più ricandidabile). Proprio sul profilo Instagram di Dell’Orco, viene specificato che è socio del Flamingo Mediterraneo.

Non sono stati rieletti? Sono stati esclusi dal nuovo Parlamento? Poco male: c’è sempre la ristorazione su cui ripiegare. L’inaugurazione del nuovo locale è avvenuta giovedì 10 novembre in via Pietro Cossa, vicino a piazza Cavour. Ma in che cosa consiste il locale?

Come viene specificato anche in un reel su Facebook, si tratta di un ristorante che porta in tavola i “piaceri della carne, i sapori mediterranei e le miscele inaspettate”, il tutto con un video dove una specie di Ofelia galleggia e nuota in messo alle fresche frasche (che cosa c’entri Ofelia galleggiante con un ristorante di carne è ancora da chiarire).

Inoltre si sa anche che Flamingo Mediterrano è una specie di spin-off del Flamingo Tapas Bar, un locale sito in piazza Bologna, ma appartenente ad altri.

Ma Dell’Orco e Brescia non sono gli unici grillini che, non più rieletti, hanno deciso di darsi alla ristorazione: anche Sergio Battelli, ex presidente della commissione Affari europei, pare che sia intenzionato ad aprire il suo chiringuito su una spiaggia di Barcellona.

Qui trovate il reel su Facebook dove viene annunciata la nuova apertura, con tanto di Ofelia galleggiante.

Se siete interessati ad altre aperture a Roma in questo autunno 2022, ecco qui una serie di nuove proposte che potrebbero interessarvi. Qui troverete le più interessanti novità autunnali fra ristoranti, bar e hotel. Tuttavia, nonostante il fioccare di nuove proposte (che bisognerà vedere se riusciranno ad emergere), è indubbio che in questo periodo post-pandemia il numero di nuove aperture si sia ridotto alquanto, anche se meno di quanto era possibile ipotizzare visti i tempi che corrono.