Royal Family: il pub preferito dei Duchi di Cambridge si trova a Bucklebury

Lo sapete qual è il pub preferito della Royal Family? I Duchi di Cambridge si fermano spesso all'Old Boot Inn a Bucklebury, nel Berkshire.

Royal Family: il pub preferito dei Duchi di Cambridge si trova a Bucklebury

Lo sapevate che anche la Royal Family ha un pub preferito? Quello dei Duchi di Cambridge si trova Bucklebury, nel Berkshire. William e Kate amano fermarsi ogni tanto all’Old Boot Inn, un classico pub inglese: un cottage tipicamente britannico con facciata bianca, porta di legno, lampade di ferro battuto, tetto spiovente e comignoli.

Gli avventori del pub ormai ci sono abituati: ogni tanto entrano e si trovano l’intera Royal Family al completo. William, Kate, George, Charlotte e Louis adorano passare qualche serata in questo pub, ben lontani dagli impegni costituzionali e dal protocollo di corte.

La regola, non scritta e non detta, è una sola: non chiedergli nulla, neanche di fare selfie. Secondo Andre Claassen, il proprietario del pub, è proprio questo il motivo per cui William e Kate vengono nel suo pub: la gente del posto e i clienti abitudinari, li rispettano e li lasciano stare in pace, senza importunarli di continuo e dandogli la privacy e l’anonimato che cercano. Anzi: molte persone neanche si accorgono che stanno mangiando accanto alla Royal Family.

Claassenn, poi, racconta qualche aneddoto: Charlotte è molto carina, mentre George si presenta sempre in tuta mimetica e tutti devono far finta di non vederlo. Quando differenza con i Duchi di Sussex: mentre questi ultimi nella nuova casa hanno preteso che nessuno rivolgesse loro la parola, con i Duchi di Cambridge è stata la gente stessa a capire l’importanza di dargli un po’ di privacy. E pare che William e Kate apprezzino queste gentilezze nei loro confronti.