Salametto dolce – La bottega del gusto: richiamo per rischio microbiologico

Nuovo richiamo sul sito Salute.gov: richiamato il Salametto dolce - La bottega del gusto a causa di un rischio microbiologico. Ecco tutti i dettagli dell'avviso di richiamo.

Salametto dolce – La bottega del gusto: richiamo per rischio microbiologico

Ancora un richiamo sul sito Salute.gov: questa volta si tratta del Salametto dolce – La bottega del gusto. Il motivo del richiamo? Anche in questo caso si parla di rischio microbiologico. Andando a leggere l’avviso di richiamo, notiamo subito che la data effettiva è quella del 16/08/2019, anche se la pubblicazione sul sito ufficiale porta la data del 20/08/2019 (ma ormai ci siamo abituati a queste piccole discrepanze).

La denominazione di vendita del prodotto richiamato è Salametto dolce 200 g, mentre il marchio del prodotto è La bottega del gusto e il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Eurospin Italia S.p.A. Il marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore è IT 370 L CE, mentre il nome del produttore è Clai S.C.A. con sede dello stabilimento in via Gambellara 62/a a Sasso Morelli – Imola (Bologna).

Il lotto interessato dal richiamo è il numero 201925 con data di scadenza o termine minimo di conservazione del 25/11/2019 e peso/volume dell’unità di vendita di 200 grammi. Nel motivo del richiamo viene specificato che si tratta di un richiamo a scopo precauzionale per il potenziale rischio di contaminazione microbiologica. Tuttavia non viene specificato quale agente microbico potrebbe essere coinvolto.

Nelle avvertenze si invitano i consumatori che fossero in possesso di tale Salametto dolce 200 grammi con lotto 201925 e data di scadenza 25/11/2019 a non consumare il prodotto e a portarlo presso il punto vendita Eurospin di riferimento in modo che possa essere o sostituito o rimborsato.