Salamino Rocchetto di Salumificio La Rocca: richiamo per rischio microbiologico

Nuovo richiamo sul sito Salute.gov: ritirato dal commercio lotto del Salamino Rocchetto di Salumificio La Rocca per un rischio microbiologico.

Salamino Rocchetto di Salumificio La Rocca: richiamo per rischio microbiologico

Dopo le Decorazioni in amido di Ambra, ecco arrivare un nuovo richiamo sul sito Salute.gov: è stato ritirato dal commercio un lotto del Salamino Rocchetto di Salumificio La Rocca a causa di un rischio microbiologico. Sul sito, la data di pubblicazione dell’allerta è quella del 10 novembre 2021, mentre sull’avviso di richiamo vero e proprio la data effettiva dei controlli è quella del 9 novembre 2021.

La denominazione di vendita esatta del prodotto interessato dal richiamo è Salamino Rocchetto, Salamino Rocchino, Salamino Alfiere, mentre sia il marchio del prodotto che il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato, sia il nome del produttore è Salumificio La Rocca S.R.L., con sede dello stabilimento in via Caneto snc a Castell’Arquato (PC). Il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore, invece, è IT 1310/L CE.

salame

Il numero del lotto di produzione coinvolto nel richiamo è quello denominato 08/10/21, con data di scadenza o termine minimo di conservazione dell’8 aprile 2022 e unità di vendita rappresentati o dal singolo pezzo da 150 grammi o dalle coppie fascettate da 300 grammi.

Il motivo del richiamo è un rischio microbiologico, cioè la possibile presenza di Salmonella. Nelle avvertenze i consumatori sono avvisati di non mangiare il numero del lotto sopra indicato dei prodotti in questione.