Salmone Selvaggio Sockeye affumicato: richiamo per rischio microbiologico

Pubblicato un nuovo richiamo sul sito Salute.gov: è stato ritirato dal commercio un lotto del Salmone Selvaggio Sockeye affumicato a causa di un rischio microbiologico.

Salmone Selvaggio Sockeye affumicato: richiamo per rischio microbiologico

È stato pubblicato un nuovo richiamo sul sito Salute.gov: questa volta è stato ritirato dal commercio un lotto del Salmone Selvaggio Sockeye affumicato a causa di un rischio microbiologico. In questo caso sia la data di pubblicazione dell’allerta sul sito, sia la data dei controlli effettivi indicata sull’avviso di richiamo coincidono: è quella del 10 maggio 2021.

La denominazione di vendita esatta del prodotto coinvolto nel richiamo è Salmone Selvaggio Sockeye affumicato 100 g. Anche il marchio del prodotto è Salmone Selvaggio Sockeye affumicato, mentre sia il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato, sia il nome del produttore è Polar Salmon Hjerting Laks A/S, con sede dello stabilimento in H.E. Bluhmes Vej a Esbjerg, in Danimarca. Il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore, invece, è DK-1746.

Il numero del lotto di produzione interessato dal richiamo è 20972163, quello con data di scadenza o termine minimo di conservazione del 7 giugno 2021 e unità di vendita rappresentata dalla confezione da 100 grammi.

Il motivo del richiamo è un rischio microbiologico, cioè la possibile presenza di Listeria monocytogenes. Per questo motivo nelle avvertenze si avvisano i consumatori a non mangiare il numero del lotto in questione se già acquistato.