San Carlo: in arrivo le patatine Za’atar, limited edition alle spezie

Da San Carlo arriva un nuovo gusto di patatine in limited edition: sono le Za'atar alle spezie, vincitrici del concorso Crea la nuova piùgusto - Viaggia col gusto.

San Carlo: in arrivo le patatine Za’atar, limited edition alle spezie

Vi ricordate che un po’ di tempo fa era stata lanciata la sesta edizione del concorso Crea la nuova piùgusto – Viaggia col gusto? Ebbene, adesso abbiamo un vincitore: le nuove patatine San Carlo in limited edition saranno le Za’atar alle spezie.

Create da Maurizio, un insegnante di Bari di 45 anni, si tratta di patatine realizzate con un mix di spezie come timo, origano, maggiorana e cumino, dal chiaro sapore orientale.

Il concorso, attivo fra febbraio e marzo 2021, chiedeva ai partecipanti di creare un nuovo abbinamento scegliendo fra più di 250 ingredienti. La ricetta avrebbe dovuto rappresentare un viaggio virtuale fra i Paesi del mondo. Nel corso di quei due mesi, sono state create più di 305mila combinazioni di gusti.

Tuttavia la giuria di qualità ha deciso, infine, di premiare l’abbinamento denominato Za’atar. Questo perché questo mix di spezie racchiude tutti i sapori dell’Oriente.

Maurizio, il suo creatore, ha spiegato che non riusciva a credere di aver vinto. Ha deciso di partecipare perché spinto dalla curiosità: sperimentare nuovi accostamenti è stato divertente. E visto che adora le spezie, ecco che ha avuto l’idea di usarle per il nuovo gusto.

Il gusto Za’atar entrerà a far parte della selezione piùgusto, andando ad unirsi agli altri quattro aromi già presenti: