Cosa vogliono gli italiani per questo San Valentino 2022? Niente meno che una cena romantica con Alberto Angela e Miriam Leone. A dirlo è una ricerca commissionata da Deliveroo e realizzata da SWG.
Secondo i dati, circa il 70% degli italiani ha dichiarato che preferisce trascorrere San Valentino a casa, sia che si tratti di mettersi a cucinare, sia che si tratti di ordinare cibo a domicilio. E questo soprattutto nella fascia di età compresa fra i 25 e i 34 anni, con particolare riferimento al Centro Italia (29%) e al Nord-Ovest (23,3%).

Ma quali sono i cibi ideali da mettere in tavola durante la Festa degli Innamorati? Ecco la classifica:
- Piatti della tradizione italiana: 37,2%
- Piatto preferito del partner da regalarsi a vicenda: 33,2%
- Pizza e birra: 20,7%
- Piatto mai provato prima: 17,1%
- Sushi: 8%
- Ostriche e champagne: 5,9%
- Ricetta afrodisiaca: 5,7%
Parlando, invece, di star e vip con cui gli italiani vorrebbero trascorrere la serata di San Valentino, ecco che vengono fatti i nomi di Alberto Angela, Luca Argentero, Miriam Leone e Sabrina Ferilli. In particolare i Millenials apprezzano particolarmente Alberto Angela (36,4%) e Miriam Leone (20,8%).

In effetti, i dati di Deliveroo confermano un po’ il trend di quest’anno: pare che gli innamorati preferiscano bollicine e cioccolato al posto di passare la serata al ristorante. E se state pensando di organizzare una romantica cena di San Valentino, ecco 5 cliché che sarebbe meglio evitare (insomma, tirate fuori un po’ di originalità ogni tanto).

Fonte: FoodAffairs