Sapori & Piaceri Fette biscottate cereali e semi: richiamo per rischio chimico

Ancora un richiamo sul sito Salute.gov: sono stati ritirati dal commercio lotti dei Sapori & Piacer Fette biscottate cereali e semi a causa di un rischio chimico.

Sapori & Piaceri Fette biscottate cereali e semi: richiamo per rischio chimico

Sul sito Salute.gov è stato pubblicato un richiamo a carico di alcuni lotti del prodotto Sapori & Piaceri Fette biscottate cereali e semi a causa di un rischio chimico. Sugli avvisi di richiamo la data effettiva dei controlli è quella del 26 novembre 2020, mentre sul sito l’allerta è stata pubblicata solamente il 4 dicembre 2020.

La denominazione di vendita esatta del prodotto interessato dal richiamo è Fette Biscottate Cereali e Semi, il marchio del prodotto è Sapori & Piaceri Fette biscottate cereali e semi, mentre il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Fletta Spa. Il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore è Sapori & Piaceri, mentre il nome del produttore è Pasquir Brissac, 7 Boulevard des Fontenelles a Brissac Quincé, Francia.

I numeri di lotto richiamati sono:

  • L 202313147, con data di scadenza o termine minimo di conservazione del 31 marzo 2021 e unità di vendita da 300 grammi
  • L 203013147, con data di scadenza o termine minimo di conservazione del 30 aprile 2021 e unità di vendita da 300 grammi

Il motivo del richiamo è la presenza di ossido di etilene in concentrazione superiore a quella prevista dalla legge (0,05 mg/kg) nei semi di sesamo contenuti nel prodotto. Nelle avvertenze i clienti sono pregati di non consumare i lotti del prodotto sopra indicati e di restituirli presso il punto vendita di acquisto.