Sarchio ha acquisito Vital Nature, azienda di alimenti bio

Sarchio, azienda di prodotti biologici, senza glutine e vegan ha acquisito Vital Nature, azienda di alimenti bio.

Sarchio ha acquisito Vital Nature, azienda di alimenti bio

Ancora tempo di compravendite: dopo che la maggioranza di Pinsalab è stata acquisita da Deutsche Invest Capital Solutions, ecco che arriva la Sarchio che ha acquisito Vital Nature, azienda di alimenti bio.

Sarchio è un’azienda di Carpi attiva dal 1982: realizza prodotti biologici, senza glutine e vegan. Dal canto suo Vital Nature è una società di Modena che commercializza in alimenti bio e che vanta un fatturato di 5 milioni di euro.

Grazie a questa acquisizione, le linee di prodotto Vital Nature da adesso saranno realizzate nei plant produttivi di Sarchio. Tramite questa acquisizione Sarchio potrà rinforzare il proprio posizionamento, integrando il marchio e i prodotti Vital Nature. Dal canto suo tale marchio sarà rilanciato nel corso del 2021 con un’attività di comunicazione e valorizzazione, con tanto di lancio di nuove proposte biologiche.

sarchio

Cesare Roberto, presidente di Sarchio, ha spiegato che si è trattato di un percorso lungo, ma è ora lieto di aver integrato in Sarchio l’azienda Vital Nature in quanto condivide i loro stessi valori. Entrambe le realtà, infatti, promuovono uno stile di vita basato su un’alimentazione sana e naturale, ma senza rinunciare al gusto.

Roberto ha poi sottolineato che per loro era importante che Vital Nature continuasse a rimanere nel territorio emiliano-romagnolo, senza essere acquisita da gruppi internazionali.