Sciacca: aumentano i casi di furti di olive, gli agricoltori chiedono più controlli

A Sciacca stanno aumentando i casi di furti di olive: gli agricoltori chiedono più controlli anche da parte delle forze dell'ordine.

Sciacca: aumentano i casi di furti di olive, gli agricoltori chiedono più controlli

A Sciacca aumentano i casi di furti di olive. Proprio per questo motivo, ora gli agricoltori chiedono più controlli. Ultimamente in provincia di Agrigento, soprattutto dalle parti di Sciacca, sembra che ci siano continui furti di olive. Nonostante le indagini delle forze dell’ordine, sia di Carabinieri che di Polizia, i furti continuano a verificarsi, con grave danni ai produttori locali e agli agricoltori.

Gli ultimi due furti sono stati denunciati a poche ore l’uno dall’altro, fra l’altro tutti e due in località Bertolino, ma in appezzamenti di terreno appartenenti a proprietari differenti. Durante il primo di essi sono stati sottratti circa quattro quintali di olive, mentre nel secondo i ladri sono riusciti a rubare qualcosa come quindici quintali di olive. E questi sono solamente gli episodi più recenti, in zona se ne sono verificati parecchi altri nel corso degli ultimi tempi.

Infatti non è la prima volta che nelle campagne di Sciacca si verificano furti di olive, soprattutto nella zona della strada che da Sciacca va a Palermo. I produttori di olive e gli agricoltori chiedono ora che ci siano più controlli sul territorio, nonostante le forze dell’ordine stiano indagando per capire chi siano gli autori di tali furti e dove vadano a finire le olive così trafugate.