Semi di lino, zucca, girasole, sesamo, bacche di goji di Linwoods: richiamo per rischio chimico

Sul sito Salute.gov è comparso l'avviso di richiamo di un lotto dei Semi di lino, zucca, girasole, sesamo, bacche di goji bio di Linwoods per rischio chimico.

Semi di lino, zucca, girasole, sesamo, bacche di goji di Linwoods: richiamo per rischio chimico

Nuovo richiamo sul sito Salute.gov: è stato ritirato dal commercio un lotto dei Semi di lino, zucca, girasole, sesamo, bacche di goji di Linwoods a causa di un rischio chimico. In questo caso, la pubblicazione dell’allerta sul sito porta la data del 25 novembre 2020, mentre sull’avviso di richiamo la data è quella del 24 novembre 2020.

La denominazione di vendita esatta del prodotto ritirato è Semi di lino, di zucca, di girasole, di sesamo, bacche di goji bio, mentre sia il marchio del prodotto che il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato che il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore che il nome stesso del produttore è Linwoods, con sede dello stabilimento in 190 Monaghan Road ad Armagh nell’Irlanda del Nord, Regno Unito.

Il numero del lotto interessato dal richiamo è L29520, quello con data di scadenza o termine minimo di conservazione di ottobre 2021 e unità di vendita da 200 grammi.

Il motivo del richiamo è la presenza di ossido di etilene nell’ingrediente semi di sesamo in quantità superiore ai limiti consentiti dalla legge. Per questo motivo nelle avvertenze i consumatori sono pregati di non mangiare il prodotto in questione, quello con lotto L29520 TMC 10 2021 e di riportarlo presso il punto vendita di acquisto.