Soft Drink: Dimmidisì lancia una linea di aperitivi analcolici

Due nuovi aperitivi analcolici - a base arancia e anice - presentati da Dimmidisì in limited edition nella GDO rispondono all'aumento della richiesta di soluzioni per l'aperitivo in casa e sfidano il mercato in espansione dei soft drinks.

Soft Drink: Dimmidisì lancia una linea di aperitivi analcolici

Anche DimmidiSì, brand di prodotti per lo più a base vegetale, si lancia nel mercato dei soft drinks, proponendo un aperitivo analcolico.

Le restrizioni anti Covid hanno infatti cambiato i consumi del pubblico, trasferendo necessariamente i momenti di svago (come appunto l’aperitivo) nelle mura domestiche, e il mercato si adegua, proponendo nella GDO alternative allo spritz al bar.

Anche analcoliche, vista la sempre maggiore richiesta di prodotti che rispondano alla necessità di regimi alimentari considerati più sani e salutari. Un mercato in forte espansione, quello dei soft drink, che si sta riprendendo a livello internazionale (anche con il nuovo successo degli hard seltzer) dopo un periodo in cui era dato per morto o moribondo.

Sono due i cocktail in versione analcolica proposti da DimmidiSì, il Blue Mocktail e l’Orange Mocktail. Due cocktail alcol free proposti in packaging brillanti, che ricordano non a caso quelli dello spritz.

L’Orange Mocktail (di colore – dicono dal brand – “Oragne Spritz”- è un estratto a base di arancia bionda, reso leggermente amarognolo dall’infuso di bucce di agrumi. Il Blue Mocktail, , di colore definito Blu Lagoon, è invece un estratto con anice, lime e un pizzico di zenzero. I “mocktai”l per il momento vengono proposti in limited edition in boccette da 250 ml l’una.