Sophia Loren, il ristorante dedicato all’attrice approda anche a Bari

Il Sophia Loren Restaurant approda anche a Bari: aprirà nel contesto del Green Park, centro sportivo in quel di via Fanelli.

Sophia Loren, il ristorante dedicato all’attrice approda anche a Bari

Ve l’avevamo anticipato: dopo l’apertura in quel di Milano il Sophia Loren Restaurant approda a Bari, nel contesto del Green Park di via Fanelli. Secondo quanto lasciato trapelare il locale, interamente dedicato alla diva partenopea, avrà duecento coperti; ma gli spazi saranno anche declinabili per ospitare eventi da una capienza decisamente maggiore. “Bari ha una cultura e una tradizione gastronomica tipica dell’area del Mediterraneo” ha commentato Luciano Cimmino, presidente di Dream Food, Yamamay e Carpusa, in occasione di una visita nei locali in cui nascerà il ristorante in questione. “Abbiamo intercettato anche l’esigenza di un concept diverso nella ristorazione”.

Sophia Loren restaurant

La stessa Sophia, per di più, si è detta entusiasta all’idea di aprire un ristorante a lei dedicato nel capoluogo pugliese: proprio qui, infatti, ha girato il suo ultimo film, ed è pertanto innegabile che senza un forte legame con l’ambiente cittadino. Al momento del proverbiale taglio del nastro, ovviamente, Sophia sarà presente – proprio come è accaduto in quel di Milano. A proposito: con ogni probabilità il locale barese seguirà l’esempio del suo fratello meneghino, offrendo un servizio di ristorazione più ampio con bar, caffetteria, e cocktail&wine bar oltre che con la pizzeria e con un menù di cucina tradizionale.

Come già accennato, il ristorante andrà a sorgere nel contesto del Green Park – un centro sportivo protagonista di un’opera di riqualificazione che dopo una chiusura di quattro anni riaprirà con una struttura polifunzionale con 14 campi di padel, che saranno affiancati a un campo di beach volley, uno di calcio e una piscina.