E il giorno del terzo spot Buondì Motta arrivò

Dopo i primi due spot Buondì Mottà, che hanno presentato la famosa merendina in modo insolito e tante polemiche hanno generato per la morte dei genitori della bambina protagonista, colpiti da un meteorite, arriva il terzo, che coinvolge il postino

E il giorno del terzo spot Buondì Motta arrivò

“And then there were three”.

La citazione riguarda un vecchio disco dei Genesis, il gruppo rock inglese che fu di Peter Gabriel e Phil Collins, probabilmente ignoto ai più o quanto meno dimenticato.

La usiamo per ricordarvi l’uscita del terzo spot Buondì Motta, costruito come i due precedenti con un registro grottesco e paradossale per generare reazioni contrastanti, dal sorriso all’indignazione.

L’asteroide dello spot Buondì Motta ha colpito anche voi?

L’obiettivo è stato raggiunto, il modo inconsueto di reclamizzare la gloriosa merendina nazionale –una specie di caricatura dei tradizionali spot tv– ha fatto molto parlare e polemizzare, specie per il meteorite che uccide i genitori della bambina protagonista.

Niente spoiler su Dissapore, ma nel terzo spot, quello del postino, il famoso meteorite assume sembianze più conosciute, se amate le merendine.