Starbucks: spunta il Joker Frappuccino fra i menu segreti

Fra i menu segreti di Starbucks spunta fuori il Joker Frappuccino. Diverse le ricette apparse in rete, ma tutte hanno una cosa in comune: non sono facili da fare.

Starbucks: spunta il Joker Frappuccino fra i menu segreti

Fra i menu segreti di Starbucks spunta fuori il Joker Frappuccino. I menu segreti di Starbucks forniscono sempre tante soddisfazioni. Pare che questa variante del Frappuccino sia stata creata da Totallythebomb.com tramite Brittanie Pyper e l’ausilio di una sua amica, barista di Starbucks. Esattamente come il Joker, però, questo Frappuccino è alquanto complicato da preparare.

La prima ricetta prevede di chiedere al barista di disegnare il sorriso del Joker sul lato della tazza, usando lo sciroppo di fragole. Poi si mescolano il Frappuccino alla crema di tè verde Matcha. A questo punto Pyper ha suggerito di chiedere di mescolare anche la polvere di tè verde matcha nella crema che sormonta il Frappuccino. Se volete semplificarvi la vita, però, basta semplicemente mettere la polvere in cima alla crema. Il tutto è rifinito poi con un filo di sciroppo al cioccolato.

Su Instagram, però, è comparsa anche una seconda variante della ricetta. In pratica si ordina un Frappuccino con crema di fragole, salsa moka e polvere matcha in cima. In pratica si mescolano insieme rosso, bianco e verde e il tutto sembra funzionare alla perfezione.

Ci sono poi alcune location di Starbucks che pubblicizzano una loro personale interpretazione del Joker Frappuccino. Come per tutte le bevande del menu segreto di Starbucks, però, non si può andare nello Starbucks locale e chiederne uno per nome aspettandosi che i dipendenti sappiano per forza di cosa si stia parlando (a meno che quel locale non lo stia pubblicizzando per conto suo). Bisogna essere pazienti e provare a ordinarlo quando non c’è gente in coda, altrimenti che menu segreto è?

[Crediti Foto | Instagram Jamie Harrington – Bizinatch]